Succo ACE

Con l’inizio della bella stagione primaverile abbondano frutta e verdura dai mille colori e dalle mille proprietà benefiche. In questi giorni ho tirato fuori dallo scatolone la mia cara e datata centrifuga che nonostante gli anni non mi abbandona mai. Quando iniziano le belle giornate cosa c’è di meglio che dissetarsi con un bel succo di frutta fresco? Il mio succo preferito è l’ACE preparato con arancia, carota e limone. Il massimo è prepararlo in casa senza aggiunta di conservanti e coloranti per bere un succo sano e naturale. Il succo Ace è un concentrato di vitamine, sali minerali e fibre che fanno benissimo al nostro organismo. Vediamo insieme come preparare il succo Ace:

Ingredienti a persona: Succo Ace

2 carote

1 arancia

1 limone

Procedimento per preparare il succo Ace:

Per la preparazione del succo Ace laviamo l’arancia, le carote ed il limone, quindi sbucciamo gli agrumi (arancia e limone) e peliamo le carote aiutandoci con il pela patate. Versiamo tutto in un contenitore.

20150322_154301

 

Azioniamo la centrifuga e poco alla volta inseriamo gli agrumi a spicchi e le carote a rondelle

20150322_154443Serviamo il succo così com’è o aggiungere zucchero a piacere. (Io   lo preferisco al naturale senza dolcificarlo). Servire bello fresco il succo ace

Precedente Carciofi in umido Successivo Polpettone di carne